facebookyoutubelinkledinmail

 

 

SUPERFIFONE romanzo per ragazzi Fabbri editore - Gruppo Mondadori

Mi chiamo Ben, 12 anni, capelli rossi alla Philip J. Fry, e voglio chiarire subito una cosa: io non volevo farlo!

Il mio piano era passare inosservato per tutte le scuole medie, nascondermi dietro gli attrezzi ginnici per evitare le lezioni di ginnastica, strisciare all’ombra del bidello per eludere i ragazzi-armadio di 3ª e fingere di essere parte dell’arredamento.

Ma poi... tonk! Distruggo il modellino di uno chiamato Ringhio, grosso quanto Undertaker e cattivo peggio di un Gremlin. Proprio così, un bullo coi fiocchi, o meglio coi pugni, pugni che usa spesso.

E da quel giorno, tutto è cambiato.

Lui mi vuole masticare la testa.

Le gemelle Kitty mi deridono coi loro video.

Il preside vuole... non so bene cosa voglia da me!

Mi dicono di stare tranquillo perché un tizio in calzamaglia che si atteggia a Superman e si fa chiamare Superfifone protegge i deboli della scuola. Ma loro non sanno che quel buffone in costume... sono io! E l’unico superpotere che ho è avere paura e tremare all’impazzata.

Ribadisco: quel costume non volevo metterlo.

Che qualcuno mi aiuti!”

Disponibili PRESENTAZIONI musicate per librerie o eventi. Ma anche INCONTRI CON L’AUTORE direttamente nelle scuole, una discussione sul libro con letture specifiche e nozioni di laboratorio di scrittura creativa per affrontare le tematiche del libro: la PAURA, il BULLISMO, il SIMBOLISMO.

Direttamente dal catalogo Rizzoli: http://www.fabbrieditori.eu/libri/superfifone/

 

Scopri di più leggendo un estratto:


 

 

 

Seguimi su

 

facebookyoutubelinkledinmail